Con il rinvio della gara del Rocco fra Triestina e Piacenza si è concluso il 2009 alabardato.
Un anno per i colori rossoalabardati in chiaroscuro fra alti e bassi con un buon avvio di stagione ma con i Play Off sfiorati, in questa stagione un discreto inizio poi la crisi di Settembre che ha portato al cambio di allenatore dal giovane Gotti, al più esperto Mario Somma che ha sollevato le sorti dell'Alabarda.
Il nuovo anno per la Triestina riprenderà dalla difficile ed impegnativa trasferta di Ancona il 5 Gennaio.
Gli allenamenti riprenderanno Domenica 27 Dicembre per poi proseguire per tutta la settimana con sedute giornaliere anche nei giorni del 31 Dicembre e 1 Gennaio. In questa fase sarà curato molto l'aspetto atletico e si cercherà di recuperare qualche infortunato
Gennaio sarà un mese subito importante con sei gare da disputare fra campionato e gli Ottavi di Coppa Italia con la Roma.
Nel primo mese dell'anno riapre anche il calciomercato Triestina che si muoverà sia in entrata che in uscita, in partenza Figoli già passato al Leon in Messico, e qualche giocatore poco utilizzato , fra gli acquisti possibili un centrocampista ed una punta.
Concluso il 2009 calcistico, dopo qualche giorno di festa la Triestina penserà subito al nuovo anno per ripartire con entusiasmo e determinazione. |